Twilight Emotions

It all begins...with a choise

STEPHENIE MEYER

Biography:

Stephenie Meyer nasce ad Hartford in Connecticut nel 1973 da Steve e Candy Morgan. Ha una famiglia molto numerosa: due sorelle, Emily e Haedi e tre fratelli Jacob, Paul e Seth. All'età di quattro anni si trasferisce a Phoenix, in Arizona. Frequenta la Brigham Young University a Provo, in Utah, dove ottiene una laurea in letteratura inglese. Incontra lì il marito Christian, soprannominato Pancho, in Arizona e si sposa nel 1994. Ora vivono insieme ai tre figli, Gabe, Seth, ed Eli.






Stephenie Meyer pubblica:
La Saga di Twilight che è composta da:
  • Twilight
  • New Moon
  • Eclipse
  • Breaking Dawn

Stephenie Meyer ha dichiarato che ci saranno anche più di quattro libri, solo che il narratore potrebbe cambiare.

Midnight Sun, se pubblicato, più che un seguito sarà il primo episodio (Twilight) raccontato dal punto di vista di Edward Cullen. I primi 12 capitoli possono essere letti in inglese sul sito dell'autrice.


Nel 2007 negli Stati Uniti viene pubblicato una raccolta Prom Nights from Hell, Raccolta di storie di brutte notti del ballo studentesco con effetti sovrannaturali che contiene una delle brevi storie di Stephenie Meyer. Altri autori che hanno contribuito a questo progetto sono Meg Cabot, Kim Harrison, Michele Jaffe, e Lauren Myracle. Il 17 aprile 2009 la raccolta viene pubblicata in Italia con il nome Danze dall'inferno.


Stephenie Meyer ha scritto anche L'ospite pubblicato in America e in Italia nel 2008.

Sito di Stephenie Meyer è: http://www.stepheniemeyer.com/